D’estate il Passo del Tonale si trasforma in un’esplosione di verde, di fiori e di boschi meravigliosi che si specchiano nei laghetti alpini sotto le cime del Gruppo dell’Adamello-Presanella.
La vacanza in montagna è tutta da scoprire.
Infatti grazie alla purezza dell’aria, agli ampi spazi verdi, alle infinite abetaie che salgono fino a 2.000 m, il Passo del Tonale offre la possibilità di innumerevoli passeggiate ed escursioni di varie difficoltà e genere, dalle più semplici in quota, alle vie ferrate.
E’ inoltre luogo ideale per esplorare il ghiacciaio Presena, con il Museo dei Suoni e delle Voci della Guerra Bianca (1915-1918).
Tra castori, aquile, cervi e stambecchi un’esperienza unica di contatto con la natura protetta dei parchi nazionali.
Insieme ai nostri clienti l’équipe escursione ed animazione sarà felice di visitare con voi rifugi e laghetti alpini, risalendo sentieri di valli incantate con i loro freschi ruscelli. Inoltre la nostra équipe vi accompagnerà nelle gite a cavallo, mountain bike, nordicwalking, visita alle malghe, ai luoghi della I guerra mondiale e nei parchi nazionali.
Ogni settimana lo staff organizza un vero pranzo nel bosco, cucinando sul fuoco a legna polenta, carne e formaggi tipici delle malghe della nostra zona.
emozioniestate1E per gli amanti del golf a 15 km dall’hotel.. il golf club Ponte di Legno, dove ogni estate a luglio si gioca il Trofeo Grand Hotel Miramonti! Qui ogni partita è come un’escursione in alta montagna e regala una dimensione in più al piacere del gioco.
emozioniestate2Novità!!
Bike: la vacanza per gli appassionati di ciclismo. I migliori itinerari montani per ciclisti esperti ed amatori, i passi protagonisti del Giro d’Italia come Gavia e Mortirolo.