D’inverno, quando la neve trasforma i pendii in appassionanti piste da sci, si esce dall’albergo e… si infilano gli sci!
Il comprensorio Sciistico Adamello Ski, collegato a Ponte di Legno e al Ghiacciaio del Presena vanta oltre 100 km di piste. Grazie alla perfetta manutenzione delle piste e alla neve programmata, vengono garantite piste sempre perfettamente innevate ed una settimana bianca all’insegna del divertimento e dello sci in tutte le sue forme, dallo sci nordico al fondo.
Per coloro che non amassero queste specialità sportive, il Passo del Tonale offre ottime e soleggiate passeggiate alla portata di tutti anche con le racchette da neve, sleddog o motoslitte.
In albergo troverete i Maestri della Scuola di Sci e Snowboard per adulti e bambini.
E inoltre la possibilità di affittare sci e scarponi in tutta facilità.
emozioninverno1Situato al confine tra la Lombardia ed il Trentino Alto Adige, circondato dai gruppi Adamello – Presanella, Ortles Cevedale e Brenta, il Passo del Tonale è un anfiteatro naturale aperto e panoramico che si dispiega dai 1884 ai 3100 metri di quota. Località turistica invernale d’eccellenza, il Passo Tonale con il Ghiacciaio Presena è da sempre garanzia per allungare la stagione sulla neve. Il Passo è una palestra ideale per l’insegnamento dello sci, completamente esposto al sole, con tracciati adatti ai principianti ma non solo. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Dalla mitica “nera” del Paradiso, 3 km di lunghezza per un dislivello di 710 metri, alla lunga e panoramica pista dell’Alpino con 4500 metri di sviluppo e 725 metri di dislivello. Assolutamente da non perdere è la direttissima Presena-Tonale-Ponte di Legno: 11 km di pista con 1.740 metri di dislivello da percorrere tutta d’un fiato!
emozioninverno2E per chi non si stanca proprio mai, la giornata sugli sci prosegue anche di notte!
Il martedì e il giovedì viene illuminata una pista per dare la possibilità di sciare immersi in un’atmosfera magica, sotto un cielo stellato!

Finalmente potrete dimenticarvi della vostra auto per tutto il periodo di vacanza!

emozioninverno3